Il dott. Benedetto Armanti si è laureato in Odontoiatria e protesi dentaria presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Verona nel 1992.
Altamente qualificato in parodontologia attraverso un corso biennale e un master triennale con il dott. P. Cortellini e il prof. M. Tonetti; in chirurgia implantare con un corso annuale con il dott. F. Bengazi, il dott. F. Gualini in collaborazione con il gruppo di lavoro di Göteborg (Svezia), e con un corso di perfezionamento annuale in chirurgia implantare avanzata con la dott.ssa P. Oggioni; in protesi con un corso biennale con il dott. S. Gracis e semestrale con il dott. G. Cavalli.
La passione nel proprio lavoro lo ha portato ad aggiornarsi in modo continuo con numerosi altri corsi, i principali in parodontologia con il prof. N.P.Lang, il dott. G. Zucchelli; in chirurgia con il dott. R. Barone, dott. C. Clauser; in endodonzia con il dott. E.A. Pascon, dott. D. Ricucci, dott. N. Perrini, dott. S. Gaffuri, dott. A. Mollo; in protesi e conservativa con il dott. S. Valbonesi, dott. D. Castellani.
A questi corsi clinici si sono sempre affiancati gli aggiornamenti per la gestione dello studio odontoiatrico sia dal punto di vista amministrativo e comunicativo sia per la sicurezza dei pazienti e del personale.
L'esperienza professionale è iniziata nel 1992 cooperando inizialmente negli studi del dott. B. Bengazi e dott. G. Scolari, quindi con il dott. L. Iudica e il dott. A. Cè. Dal 1996 gestisce il proprio studio a Leno in provincia di Brescia ed esercita anche il proprio lavoro altamente qualificato in parodontologia e chirurgia implantare in supporto all’attività di altri colleghi.
Nel 2016 lo studio ha ricevuto la certificazione per il “rispetto del protocollo sulle norme di sanificazione e sterilizzazione e sul comportamento clinico volto a evitare le infezioni crociate”.
Correlati